Siamo ormai al conto alla rovescia verso la festa più amata dell’anno, una festa desiderata e attesa da tutti, dai più grandi ai più piccini. Case, strade e vetrine illuminate ce lo ricordano.

                 

Durante il periodo delle feste, l’albero di Natale è sicuramente il re dell’arredamento di casa. Diamo sfogo alla nostra creatività e divertiamoci a comporre  fiocchi natalizi e decorazioni originali. Un albero di fiori?

Addobbi floreali e calendario dell’avvento, la nostra casa assume quell’ atmosfera magica che solo il clima natalizio riesce a dare.

                                            

Il calendario dell’avvento è un altro degli elementi che non può mancare nelle decorazioni natalizie della casa. Io ho scelto questo, il Duomo di Milano!

I centrotavola natalizi sono importantissimi, daranno il benvenuto agli ospiti quando si siederanno per assaggiare le nostre ricette di Natale e soprattutto esalteranno la mise en place che avrete scelto.
Può piacere quello tradizionale, pigne, rametti di pino, bacche, fettine di arance, fiocco rosso, profumato di resina e agrume, posto su una tovaglia rossa.

                                                    

Ho pensato ad altri colori delle tavole e ad altri fiori: ecco una carrellata da me realizzata di composizioni di rose di diverse nuance appoggiati a piatti che arricchiscono le creazioni. Vi piacciono? A voi la scelta pensando alle vostre cene!

                      

 

         

 

Allietate anche voi la tavola con una composizione: i fiori portano un’aria di allegria immediata.  Una chicca: io appoggio un bocciolo fresco di fianco a ogni piatto o sul tovagliolo, per gli ospiti sarà una deliziosa sorpresa.

Per render la mia casa ancora più accogliente,  ho decorato un angolo di casa mia, il tavolino fra i divani, con una composizione festosa posta su un intreccio leggero di colore rosso.

Tante idee per esprimere al meglio la gioia del Natale! E voi cosa preparate? Sono curiosa …

 

 

 

In attesa del Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *