Come vola il tempo, siamo già a Pasqua.

La festa si avvicina e le uova di cioccolato prendono forma impacchettate da  marmotte, coniglietti, paffuti pulcini. Nell’aria si sente la fragranza del dolce tradizionale, la colomba.

Siete a corto di idee ma quest’anno volete organizzare qualcosa di diverso? Ricevere un dono o un piccolo pensiero nel giorno di Pasqua fa piacere a tutti, ma non sempre è facile scegliere il regalo più adatto.

Per Pasqua non mancano certo fiori con cui celebrare la festività! A ridosso della primavera, in questo periodo i fiori primaverili cominciano a sbocciare e a riempire di allegria ogni angolo in cui si trovino.

Impossibile quindi resistere alla tentazione di creare un centrotavola ricco di fiori delicati. A Pasqua le decorazioni ideali sono quelle con le uova. Io ho scelto quelle di quaglia, anche se ho preparato anche quelle di gallina. Le  ho poi  dipinte di vivaci colori.

                                    

Tante sono le decorazioni con i fiori  belle da creare e da ammirare!

                                                    

Vi faccio un regalo fotografico… ammirate due fiori che fioriscono proprio a Pasqua:
Peristeria elata o fiore dello Spirito Santo, fiorisce in Brasile proprio nel periodo pasquale. Ha le sembianze di una colomba. Misteri della natura e di Dio.

“Sangue di Gesù sulla Croce”, bellissimo fiore della Nuova Zelanda che cresce solo nella settimana Santa ed al suo centro vi è una croce. Spettacolare!!

Vi auguro di cuore di trascorrere buone e serene festività pasquali!

Auguri di Buona Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *