‘Orticola’, con il tema ‘Al piacer mio’, torna a Milano, da oggi al 13 maggio.

http://www.orticola.org/orticola/?p=10118

Nasce per permettere agli amanti delle piccole coltivazioni di presentare, esporre, vendere e scambiare le loro creazioni. Tre giornate all’insegna della bellezza, per una passeggiata tra fiori e piante provenienti da tutto il mondo, scelte e selezionate tra le più belle, particolari, originali e bizzarre. La  Mostra ha come scopo principale quello di raccogliere fondi, da destinare alla salvaguardia e alla miglioria del verde e degli spazi naturali cittadini.

L’esposizione principale di Orticola 2018 si potrà visitare come sempre presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli.

Sono molti gli appuntamenti quest’anno nel Fuoriorticola, tra cui quello in via Savona con la prima installazione di Orticola Arte,  e ancora in via dei Giardini al Giardino Perego, nel cuore del Parco Sempione al Giardino della Triennale, nel Cortile d’Ingresso della Galleria d’Arte Moderna e nelle sue sale per partecipare alle Giornate di Studi, e infine in viale Eginardo nei verdi Orti Fioriti di CityLife.

E altro ancora: Orticola al Museo prevede la partecipazione di 13 musei, con le visite agli Arazzi Trivulzio al Castello Sforzesco e alla mostra “La bellezza dei fiori” nel Cortile della Farmacia all’Università degli Studi.

Oppure le Vetrine con un contest per la vetrina più originale sul tema “Al piacer mio, bouquet in cornice”. Far fiorire le vetrine vuol dire “far rifiorire la città” e porre l’attenzione su quanto Milano è più bella, quando è più verde, più colorata e  profumata!

 

Tutti a Orticola nel week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *