Come sanno bene gli amanti del riciclo creativo, qualsiasi oggetto può avere una seconda vita. Basta avere un po’ di fantasia e di voglia di fare per dare una nuova funzionalità alle cose che non ci piacciono o non ci servono più.
Tutte le case hanno delle cornici, sulle pareti, su una cassettiera, un mobile, una mensola o anche riposte in qualche cassetto abbandonato. Spesso sono inutilizzate. Vi hanno regalato tempo fa una cornice antica ma non si addice al vostro gusto?

Quale che sia il vostro caso sappiate che esistono tanti modi per recuperare le vecchie cornici trasformandole in nuovi e utili oggetti. Quindi non buttatele ma lasciatevi ispirare dalle tante idee fai da te  che vi propongo.
Che siano di legno, di gesso, di metallo, sappiate che molte sono le idee che possono ispirarvi per un loro riciclo creativo.


Cosa ci vuole? Colla, vernici e una cornice di legno, rete da pollaio. Quello che è indispensabile è un po’ di manualità e tanta fantasia. Il resto verrà da sé.  Siete pronti a cimentarvi?


Ecco un quadro floreale, memory, portafoto, vassoio,  decorazioni natalizie e molto altro ancora.

             

          

           

 

Facciamo rivivere le nostre cornici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *